Torna a tutti gli annunci
LUGANO - RESIDENZA AL CORSO4.5 LOCALI RECENTE, ZONA CENTRALE, GIARDINO, BEN SERVITO
Via al Canvetto 1, Lugano (CH)
DIRETTAMENTE DAL PROPRIETARIO.
4.5 locali zona Molino Nuovo, servitissimo, ampio, arioso, luminoso, con splendide vetrate soffitto/terra lungo tutto il soggiorno, cucina a vista con ripostiglio annesso, 3 camere da letto e 2 bagni, moderno e di recente costruzione, inserito in un bel Residence con splendido atrio di ingresso.
Visitando l'appartamento in oggetto si resta inevitabilmente sorpresi dagli ampi spazi luminosi e moderni, dalla zona notte ben separata dalla zona giorno, dal bel grande giardino che abbraccia tutti i tre lati esterni dell'immobile nonché dalla comodità dell'avere a pochi passi qualsiasi tipo di servizio.
A piedi, si raggiungono infatti Asilo e Scuola dell'Infanzia, Coop, Migros, Chiosco, Lavanderia, Parrucchiere, numerosi ristoranti e Take Away, Cinema, Stadio, Pista di Ghiaccio, Mezzi Pubblici a 50mt, Banche, Bar vari, Ospedale a 2 km, Ingresso Autostrada Lugano Nord 3 Km..
Inoltre con una gradevole passeggiata di 10 minuti si raggiunge il centro pedonale/storico di Lugano con tutti i suoi servizi +41.76 801 65 55 mt in pianura)
IN BREVE
- 4,5 locali
- 180 mq P.P.P.
- Ampio soggiorno
- Giardino
- Portico sul Giardino
- Cucina a Vista
- Camera da Letto Padronale
- Bagno en suite
- Disimpegno/Antibagno
- Seconda Camera da Letto
- Bagno Ospiti
- Posto Auto coperto
- Cantina
- Grande Comodità con tutti i servizi
- Centro Storico: 10 minuti a piedi
L'appartamento, di ca. 135 mq lordi, oltre al portico coperto di 46 mq ed al giardino di 200mq, presenta una esposizione esterna su tre lati (Nord-Est-Sud).
Entrando nell'appartamento si è accolti da un atrio in grado di accogliere degli armadi e che funge da elemento di contatto fra la zona giorno e la zona notte.
Spostandosi verso destra si entra nella grande e luminosa zona giorno, caratterizzata da splendide porte-finestra "soffitto-terra" sia nella zona del soggiorno che nella cucina.
La Cucina, completa, è arredata in stile elegante e moderno.
Il soggiorno e la cucina si affacciano sul piacevole portico di circa 46 mq con esposizione a Sud.
Il portico a sua volta si affaccia su due lati sul giardino, mentre il giardino prosegue cingendo la casa anche nella zona Nord (camere da letto).
L'accesso al Portico, e dunque anche al giardino, è garantito attraverso la zona giorno grazie ad ampie porte-finestra "soffitto-terra" scorrevoli che assicurano ariosità e luminosità e conferiscono un tocco di pregevole modernità a tutto l?appartamento.
Nella zona dell'atrio è ubicato un bagno con wc, bidet, lavandino e doccia moderno e funzionale, nonchè la predisposizione per la lavatrice.
Attraversando l'atrio d'entrata si accede ad un secondo atrio che porta alle tre camere da letto. Due con affaccio verso est, ciascuna con una bella porta finestra "soffitto-terra" ed accesso sul giardino, mentre la terza, la Master Bedroom, affaccia a nord e possiede il proprio bagno privato composto da wc, bidet, lavandino e vasca da bagno.
Lo stabile è comunque dotato di un locale lavanderia in comune.
L'appartamento dispone di 2 posteggi in autorimessa a CHF 75'000.- l'uno. È possibile acquistare un terzo posteggio nell'autorimessa.
Il prezzo di vendita è di CHF 1'150'000.- + posteggi a CHF 75'000.- l'uno.
PREZZO TRATTABILE PER PERSONA DECISA.
L?appartamento è disponibile in data da convenirsi in quanto attualmente affittato (pertanto per privacy pubblichiamo solo le rendering illustrative dell'immobile).
Se interessato e deciso potrà usufruire di un sopralluogo contattandoci e concordando una data.
Selezioniamo unicamente acquirenti intenzionati e qualificati, vista l'esclusività di questo bell'appartamento con ampio giardino in zona adiacente al Centro di Lugano. Una rarità.
Eventualmente è possibile un cambio di destinazione per uso quale Studio Medico o Professionistico, Ufficio.
Nel quartiere sono presenti posti auto della fascia blu.
(For any international enquiries, please contact us via phone, form or e-mail: English fluently Written and Spoken)
NUOVA RESIDENZA VACALLO - PIANO DI COSTRUZIONE
Descrizione Tecnica
DESCRIZIONE TECNICA
Il progetto prevede la costruzione di n. 1 edificio distinto, completamente indipendente, che sorgerà sulla stessa superficie dell’abitazione esistente, preventivamente demolita, ma arretrato, rispetto i confini, secondo la normativa prevista.
L’edificio presenta ottime caratteristiche costruttive nell’involucro, e nella distribuzione interna, perché si sfrutterà l’affaccio verso la zona boschiva con aperture e balconi posizionati in un ipotetico asse Nord / Sud e in particolare Sud- Ovest / Sud-Est.
L’edificio è servito da un corpo scala centrale, identificabile a tutti i piani, presenta cinque piani fuori terra ad uso residenziale oltre ad un Piano Interrato con l’autorimessa, dove saranno presenti anche le cantine, e i locali tecnici.
L’edificio presenta sia nella localizzazione in pianta che nella sua posizione altimetrica un particolare concetto di abitazioni in prossimità di superfici boschive, e di terreni scoscesi, formando appartamenti con dimensioni adatti per nuclei famigliari e aperti sulle zone di maggior pregio, in
particolare quelli dell’ultimo piano, e appartamenti di piccole e medie dimensioni che si affacciano sia verso la parte boschiva, sia verso l’accesso principale al mappale, garantendo comunque, una privacy verso l’ambiente circostante, senza peraltro edificare e installare muri di contenimento
per la particolare formazione in pendenza del terreno per non incorrere in un eccessivo impatto visivo.
Le unità abitative sono collegate da un collegamento verticale, con la presenza del vano scale e del lift adeguato ai portatori di disabilità, mentre all’esterno è previsto una spazio comune e un’area svago attrezzata, oltre a posteggi per autoveicoli e destinati agli ospiti della residenza.
La configurazione dell’edificio è stata pensata sfruttando al meglio la posizione inserita nel contesto urbano, con una localizzazione ben precisa circa gli affacci degli appartamenti, rispettando le distanze e le normative previste per quell’area nel Piano Regolatore e nelle Norme di attuazione del comune, ma nello stesso tempo sfruttando al meglio l’andamento del terreno,
mantenendo il più possibile le alberature presenti nella superficie del lotto e avere un impatto visivo il meno invasivo possibile, data la natura e il concetto della nuova edificazione, in relazione alla zona boschiva nelle vicinanze.
Sofia Stella| Real Estate Agent | MARKETING & MANAGEMENT GEST SA
Via Caslaccio 14 - 6802 Rivera (CH) | +41.76 801 65 55 | info@mmgest.ch www.mandmgest.ch
TIPOLOGIA APPARTAMENTI e SUPERFICI
L’intera residenza è composta da n. 13 appartamenti, cosi distribuiti.
Il Piano Terreno, oltre ad avere un atrio d’ingresso per l’accesso all’edificio, è costituito da due appartamenti da 2 1⁄2 locali e da una superficie dedicata alle cantine delle abitazioni e da tre parcheggi coperti, due di essi di pertinenza degli appartamenti e uno per gli ospiti.
Il piano Primo, Secondo e Terzo sono superfici con il medesimo layout, distribuzione e caratteristica degli appartamenti, in cui sono stati ubicati due appartamenti da 2 1⁄2 locali e un appartamento da 3 1⁄2 locali. Tutti gli alloggi prevedono l’affaccio su balconi per la zona giorno, mentre quello con superficie maggiore ha anche l’affaccio con un balcone nella zona notte, e tutti con livelli di finitura abitativa di alto profilo. L’ultimo piano della residenza ha solo due appartamenti da 3 1⁄2 locali, ma di grande pregio e finiture, con accessi e viste sulla zona boschiva grazie a balconi per la zona giorno, oltre ad un balcone, per ciascun appartamento, per la zona notte.
L’autorimessa, accessibile dalla strada tramite la rampa posta sul lato Sud Est del lotto, è dotata di n. 11 parcheggi singoli dedicati alle abitazioni, comprensivi di uno posteggio per disabili, ed è posta al Piano Interrato.
Oltre all’autorimessa, allo stesso piano, sono presenti i locali tecnici e una superficie dedicata alle restanti cantine degli appartamenti sovrastanti, che non hanno trovato spazio al Piano Terreno.
La sistemazione esterna prevede spazi verdi, con giardini privati su soletta e su terrapieno.
All’ingresso in corrispondenza dei limiti di confine, troviamo l’accesso veicolare per i parcheggi ospiti con pavimentazione grigliata per la sosta dei veicoli con n. 2 parcheggi esterni, oltre ad una zona a verde, destinata ad area esterna comune.
Cosi come l’accesso carrabile, anche l’accesso pedonale avviene dalla stessa zona, al centro dell’edificio, senza snaturare l’impatto con gli spazi verdi esterni, con un ampio atrio di distribuzione, dove si raggiungono il vano scala e il lift comune.
Percorrendo il camminamento a confine con il mappale 607, si raggiunge l’area svago, allestita con panchine e giochi per bambini.
I giardini, i percorsi pedonali, così come l’edificio, sono disposti altimetricamente nel rispetto dell’orografia del terreno in oggetto e di quelli circostanti.
In generale il progetto vuole proporre soluzioni abitative di differente tipologia e dimensione, sviluppandosi secondo un concetto architettonico unitario con ampie terrazze, per gli appartamenti rivolti verso la zona boschiva, più aperta e panoramica, e aperture ridotte con parti piene sugli altri lati.
Le facciate si presentano prevalentemente con aperture e con balconi rivolti verso la zona boschiva, mentre sono vetrate, e con semplici aperture, verso le restanti panoramiche.
Il tetto è piano, premettendo l’accesso alla copertura, mediante una botola, posta in corrispondenza del vano scala all’ultimo piano, evitando di inserire corpi tecnici, che peggiorerebbero notevolmente l’impatto visivo rispetto il contesto circostante.
Materiali
Materiali
SERRAMENTI:
Serramenti, elementi frangisole ed oscuramenti esterni saranno in legno.
Tutti i materiali saranno conformi alle normative in materia energetica e rispetteranno i parametri dettati dalla regolamentazione relativa.
PORTE:
Porte d’entrata con telai in alluminio anodizzato naturale e anta in legno di tipo pesante con serratura Tribloc blindata, EI 30 antincendio.
Porte interne ad anta e telaio di legno, essenza come da campionario, complete di cerniere e maniglie in metallo leggero, serratura e cilindro Keso.
CUCINA:
Ogni appartamento è attrezzato con una cucina completamente arredata con finitura laccata opaca, con elettrodomestici di media qualità.
Piano di lavoro in Okite;
Piano di cottura in vetroceramica; Cappa d’aspirazione a scomparsa o a vista a filtro; Forno a colonna ad aria calda; Frigorifero-congelatore, lavastoviglie;
Lavello inox con scolapiatti; Mobili ed eventuale penisola secondo disegno.
ARREDO - BAGNO:
Fornitura e posa di apparecchi sanitari sospesi, e piatti doccia in ceramica bianca, mobiletti per bagni e docce, cabine di chiusura per docce, inclusa la posa di miscelatori e accessori per l’arredo.
Modello Piatto Doccia - o simile Modello Box Doccia - o simile
ZONA NOTTE:
E’ prevista la posa di parquet (essenza a Rovere). Parquet prefinito posato a colla.
Zoccolini in legno.
PAVIMENTI, RIVESTIMENTI:
Modello Wc e Bidet - o simile
Nelle opere da piastrellista, parchettista saranno previste le pavimentazioni di tutte l’abitazioni ad eccezione dei locali cantina.
ZONA GIORNO:
E’ prevista la posa di piastrelle in gres porcellanato
con dim. 30 x 60cm., opaco - colore a scelta dal campionario e di uno zoccolino.
SERVIZI:
Pavimentazione con piastrelle in Gres, colore a scelta dal campionario, dim. 30 x 60cm.. Rivestimento con piastrelle in Gres,
colore a scelta dal campionario.
PARTI COMUNI - SCALE - PORTICI / BALCONI:
E' prevista la posa di gres porcellanato opaco e di uno zoccolino.
Fornitura ed inserimento di schlüter alu tra l’incrocio della alzata con la pedata dei gradini delle scale.
La scelta delle piastrelle nei balconi e nel vano scala avverrà mediante scelta del committente.
PIANO INTERRATO:
Platee di fondazione e fondazioni continue, solette interne tra Piano Interrato e Piano Terreno, vani scala e ascensore sono previste in calcestruzzo armato, a vista nei cantinati e nell’autorimessa e intonacato nelle parti abitative.
PIANO TERRENO - PIANO PRIMO - SECONDO - TERZO - QUARTO
Le partizioni perimetrali portanti interne e di facciata saranno in legno con rivestimento in cartongesso o con finitura a gesso. Le strutture esterne saranno ricoperte con cappotto termoisolante e saranno rivestite con intonaco minerale per esterni di colori chiari.
COPERTURA:
Il tetto, avrà copertura piana, con struttura in legno e isolato termicamente, e con strato più esterno ricoperto di ghiaia. Inoltre saranno posati anche dei pannelli solari per rispettare la normativa in materia di fonti rinnovabili per gli impianti sanitari relativamente al vettore energetico.
VACALLO 2.5 LOC. MERAVIGLIOSONUOVO CON GIARDINO, RAFFINATO, DELIZIOSO E SILENZIOSO
Aria condizionata centralizzataSistema di allarmePergolatoGiardinaggio maturoPalestra domesticaSala giochi completaJacuzziSolariumPiscina
Campo da tennisCaminettiRivestimenti in legnoTetto restauratoGarage per più autoDIsposizione apertaSala da pranzo formalePiano di legnoCabine armadio